Come pulire un TV a schermo piatto.

 

Gli schermi piatti dei televisori di ultima generazione richiedono una cura particolare per la pulizia, al contrario di quanto avveniva con gli schermi in vetro dei vecci TV a tubo catodico dove bastava un comune panno o foglio di carta assorbente. I nuovi pannelli dei TV sono realizzati in materiale plastico, quindi soggetti ad abrasioni e corrosioni da agenti chimci. 
Il metodo principale per eliminare tracce di polvere è utilizzare un comune panno in microfibra che ci mette al sicuro da eventuali abrasioni e/o graffi sul pannello. Importante esegure la pulizia a TV spento, facendo attenzione dopo aver individuato le macchie a non esercitare una pressine eccessiva sul pannello stesso. 
Una pressione eccessiva potrebbe causare una rottura irreparabilie della matrice lcd. 
Lo stesso panno in microfibra può essere utile per pulire anche la cornice ed il piede del TV. 
Diversi Brand di alta fascia, includono già nella dotazione accessori il panno in microfibra. Tuttavia un semplice panno in microfibra a volte può risultare insufficente ad elimirare macchie di unto. 
In questi casi sconsigliano assolutamente l'utilizzo di prodotti per la pulizia di uso domestico, ma di acquistare presso negozi specializzati di elettronica detergenti specifici. 
Importante nell'utilizzo di questi prodotti per la puzia, di non spruzzarli direttamente sulla superfice dello schemo ma bensi sul panno, evitando così che il liquido vada ad infiltrarsi e depositarsi nella parte inferiore dello schermo creando delle future ossidazioni su parti elettroniche. 
I prodotti di uso domenstico nella maggior parte dei casi contengono prodotti chimici che potrebbero creare macchie opache sulla superfice del TV, compromettendo la qualità delle immagini. 
Ricordiamo che danni esterni causati allo schermo non sono nella maggior parte dei casi coperti dalla garanzia convenzionale. Consigliamo la massima attenzione quando si procede con la pulizia degli schermi.

Contatti:

AV ELETTRONICA    -    Via A. CIAMARRA 43 / 45    -    03100    FROSINONE    -    TEL:   0775.250600

Orari di Apertuta:    dal LUNEDI al VENERDI,    Mattina:    9:00 - 13:00    -    Pomeriggio:    15:30 - 19:30    -    SABATO CHIUSO